La collaborazione con i clienti ha fatto di Sicit un punto di riferimento dapprima nel mondo delle crociere cardaniche e successivamente dell’intera trasmissione cardanica consentendo così che si affinassero i metodi di produzione, che si adottassero i metodi di certificazione in conformità con le normative più avanzate, concentrando la massima attenzione sulla soddisfazione del cliente.

Tutti i prodotti Sicit sono sottoposti a processi di lavorazione rigorosamente controllati e documentati, e nel caso fosse richiesta siamo in grado di fornire tutta la documentazione PPAP.

La pluriennale collaborazione con i fornitori (tutti certificati), ha creato la sinergia atta al miglioramento del nostro prodotto ed un continuo scambio di informazioni sugli sviluppi di nuove tecnologie. 

Il raggiungimento dell’obiettivo zero difetti è garantito e mantenuto attraverso un modello organizzativo che stimola e motiva tutti i collaboratori della Sicit verso un costante miglioramento della qualità e l’attenzione verso forniture prive di non conformità.  

Sicit inoltre pone la massima attenzione al servizio e al suo miglioramento continuo: il nostro magazzino è costantemente monitorato, in modo da rispondere con prontezza alle urgenze. Inoltre, i nostri tempi di risposta e di consegna sono sempre al minimo possibile. Seguiamo le consegne passo dopo passo, perché vogliamo minimizzare quei ritardi che potrebbero costare tempo – e quindi denaro – ai nostri clienti.


STRUMENTI DI MISURAZIONE PRIMARI:

I sottoelencati strumenti sono fondamentali per il controllo delle tolleranze dei componenti che andranno a costituire l’intero albero cardanico, ad essi farà seguito l’assemblaggio e l’equilibratura degli stessi, questo nel caso in cui invece di essere richiesti sciolti fossero venduti assemblati nell’intero albero di trasmissione.

In alternativa la componentistica disponibile sarà: crociere, flange, supporti, forcelle e scorrevoli che sarà poi il cliente a sostituire o assemblare.

  • Macchina di misura a coordinate
  • Altimetro
  • Microdurometro
  • Durometro
  • Rugosimetro
  • Rotondimetro
  • Proiettore di profili
  • Equilibratrice

CONTROLLO DEL PROCESSO PRODUTTIVO:


Sicit ha introdotto il controllo di processo basato su un software dedicato, che si interfaccia con quello gestionale e che permette – tramite un codice a barre generato dalle stazioni di rilevamento delle fasi produttive – di seguire con continuità il ciclo di lavorazione del singolo prodotto dalla materia prima fino al confezionamento e successivo stoccaggio a magazzino. Ciò permette non solo il controllo quantitativo, ma anche qualitativo della produzione essendo integrato anche il modulo di controllo qualità.

Tale processo consente la massima rintracciabilità secondo quanto previsto dalla normativa ISO.